PNSD

Si comunica che in caso di attivazione della didattica a distanza le videolezioni dei docenti si terranno attraverso Google Classroom, gli alunni sono invitati pertanto a registrarsi alla suddetta piattaforma. In allegato una semplice guida da consultare per l'iscrizione a Google Classroom corredata da una serie di link utili per rendere più agevole la procedura.

Le credenziali per il primo accesso sono:

password → cambiami

La password dovrà essere cambiata al primo accesso.

Si ringrazia per la collaborazione.

In alternativa è possibile visionare i  seguenti video tutorial:

classroom

VIDEO TUTORIAL CON LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA GOOGLE CLASSROOM DA SMARTPHONE E TABLET

ISTRUZIONI PER ACCEDERE A CLASSROOM DA SMARTPHONE E TABLET

VIDEO TUTORIAL CON LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA GOOGLE CLASSROOM DA PC

ISTRUZIONI ISCRIZIONE CLASSROOM DA PC

Piano di formazione PNSD 2017/2018

Risultati questionario - bisogni formativi competenza digitale - Personale docente

Scarica questo file (Sondaggio.pdf)Risultati questionario[ ]391 kB

L’Istituto Comprensivo ha aderito all’iniziativa del MIUR Programma il futuro, che fornisce strumenti semplici e divertenti per favorire la comprensione dei concetti base dell’informatica.

Le attività proposte dal progetto, interattive e non, sono costruite per stimolare e sviluppare il pensiero computazionale, ovvero competenze logiche e capacità risolutive creative, attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco.

Per la fascia d’età l’iniziativa prevede una modalità di base di partecipazione definita L’ora del codice, che consiste nel far svolgere agli alunni un’ora di avviamento al pensiero computazionale.

DC7C858E-38A2-4A86-AA0C-48000629229C

Per maggiori informazioni consultare

L’ora del codice

oppure rivolgersi a

Prof.ssa Adamo

Prof. Pasceri

Report Sperimentazione Selfie

In allegato i report della Scuola Primaria e Secondaria

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE-

FORMAZIONE 2016/2017

thLTUNWG16

Scarica questo file (Formazione PNSD2016-2017.pdf)Formazione PNSD2016-2017.pdf[ ]587 kB

th

Scarica questo file (PNSD.pdf)PNSD.pdf[ ]2047 kB

Piano Nazionale Scuola Digitale

Azioni da intraprendere dalla Scuola nell'anno scolastico 2016/2017 in relazione alla PNSD da inserire nel Piano di Intervento Triennale e nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

Scarica questo file (AZIONI_PNSD.pdf)AZIONI_PNSD.pdf[ ]593 kB

Teatro Politeama Catanzaro, 22 febbraio 2017.

Scarica questo file (pnsd_on_the_road.pdf)Prot. n. 658 C/12 del 15/02/2017 (IC "Murmura")[ PNSD on the road - Il Coding - Evento formativo per docenti ore 9:30 - 13:30 - Evento formativo/divulgativo per docenti e studenti ore 14:45 - 17:00 - Teatro Politeama Catanzaro, 22 febbraio 2017 ]667 kB

protect-business-idea-without-patent

Questa presentazione, creata con la web app Prezi, spiega cosa sia un FabLab, partendo da alcune informazioni sul mondo dei Maker, e sottolinea l'importanza di creare dei FabLab a scuola, per promuovere la cultura Maker tra i giovani e, con essa, la speranza di una nuova rivoluzione industriale.

Visualizza la presentazione.