NotizieCircolari e AvvisiComunicazione ai genitori

Comunicazione ai genitori

Cari genitori,
tra pochi giorni, presso il nostro Istituto, prenderanno il via diverse attività laboratoriali, rivolte ad alunni delle classi I – II e III della scuola primaria, volte a costituire un insieme di esperienze motorie per: rispondere al gran bisogno di movimento dei bambini, promuovere un’azione educativa e culturale della pratica motoria perché diventi abitudine di vita, riscoprire il valore educativo dello sport nei suoi aspetti, motorio, socializzante e comportamentale, favorire l’integrazione dell’educazione motoria nell’ambito del curricolo didattico, considerando il movimento al pari di altri linguaggi, totalmente integrato nel processo di maturazione dell’autonomia personale.
Tutto ciò avverrà grazie al Progetto 10.2.2A-FSEPON-CL-2018-319 “Gioc@re, confront@rsi, crescere” nell’ambito del “ Potenziamento del Progetto Nazionale “Sport di Classe “ per la scuola primaria già approvato e finanziato.
La partecipazione a questi corsi avviene grazie al contributo dello Stato e della Comunità Europea: nulla la famiglia dovrà spendere per partecipare. Si chiede a tutti i genitori una fattiva collaborazione al coinvolgimento dei propri figli nelle suddette attività e ad una frequenza assidua e motivata ai corsi. Il percorso prevede 60 ore di attività pomeridiane, da svolgersi in orario extracurriculare, presso l’Istituto stesso.
Per le adesioni rivolgersi all’insegnante Silvana Scirocco, da Lunedì 11 a Sabato 16 Febbraio, per compilare il modulo di iscrizione da consegnare in Segreteria.
Tenuto conto che il numero massimo di partecipanti è di 30 alunni, verranno prese in considerazione le prime 10 iscrizioni per classi parallele ( Classi I, II e III scuola Primaria).
Cordiali saluti,

Dott.ssa Tiziana Furlano

Scarica questo file (Comunicazione_ai_genitori.pdf)Comunicazione_ai_genitori.pdf[ ]988 Kb

logo-sicurezza