NotizieCircolari e Avvisi

Circolari e avvisi

Progetto di arte "Murales"

PROGETTO DI ARTE "MURALES"

Scarica questo file (PROGETTO_ARTE_MURALES.pdf)PROGETTO_ARTE_MURALES.pdf[ ]373 Kb

Comunicazione ai genitori avvio progetto PON “HIPPONION..........mi presento!”

FONDI STRUTTURALI EUROPEI

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

“PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO”

Progetto 10.2.5A-FSEPON-CL-2018-20“ HIPPONION.......mi presento!

COMUNICAZIONE AI GENITORI

Il progetto, che comprende i diversi Moduli, intende sviluppare una maggiore conoscenza del territorio calabrese, basata sulla disponibilità di un grande patrimonio culturale e sulla consapevolezza dell’unicità dell’esperienza individuale che questo patrimonio e questo territorio consentono. Con la realizzazione di questo progetto si intende coinvolgere gli alunni in attività che ne rafforzino la motivazione e la partecipazione alla vita del territorio, rendere l’approccio alla realtà cognitiva più coinvolgente e motivante per gli alunni, rafforzare le conoscenze scientifiche degli studenti attraverso metodologie innovative di didattica, favorire l’insegnamento/approfondimento della storia attraverso la conoscenza dei luoghi e dei siti archeologici calabresi, attivare forme di collaborazione tra scuola e società, utilizzare nuove tecnologie come supporto alla didattica e promuovere adeguate forme di integrazione socio relazionale derivanti dal perseguimento di obiettivi comuni.
La partecipazione a questi corsi avviene grazie al contributo dello Stato e della Comunità Europea: nulla la famiglia dovrà spendere per partecipare. Si chiede a tutti i genitori una fattiva collaborazione al coinvolgimento dei propri figli nelle suddette attività e ad una frequenza assidua e motivata ai corsi. Ogni Modulo prevede 30 ore di attività pomeridiane, da svolgersi in orario extracurriculare, presso l’Istituto stesso. Gli alunni e le loro famiglie potranno liberamente scegliere il Modulo più confacente ai propri interessi, tenuto conto delle indicazioni per i Destinatari.

Scarica questo file (Comunicazione_ai_genitori(1).pdf)Comunicazione_ai_genitori(1).pdf[ ]1005 Kb

Pagamento Borse di Studio a.s. 2017/2018

Avviso pagamento

Borse di Studio Legge Regionale 62/2000

relative all’anno scolastico 2017/2018

DF078E32-1FBF-47F8-AE14-A2D114C39940

Graduatorie interne per l’individuazione del personale docente e ATA soprannumerario per l’a. s. 2019/20

Graduatorie provvisorie per l’ammissione al corso di strumento musicale

Si avvisano i Sigg. Genitori che in data odierna sono state pubblicate  le graduatorie provvisorie per l’ammissione ai corsi di strumento musicale per l’anno scolastico 2018/2019.

È possibile prenderne visione all’Albo dell’ Istituto.

CIRCOLARE N° 73

Convocazione Consigli di Classe

Scarica questo file (Circ._73_-_Consigli_di_classe.pdf)Circ._73_-_Consigli_di_classe.pdf[ ]754 Kb

CIRCOLARE N° 72

Convocazione Consigli di Interclasse

CIRCOLARE N° 70

Convocazione Consigli di Intersezione

CIRCOLARE N° 69

GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO

IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLA MAFIA

ASSOCIAZIONE LIBERA

Scarica questo file (CIRCOLARE  69.pdf)CIRCOLARE 69.pdf[ ]302 Kb

Calendario svolgimento prove Invalsi

classi terze Scuola Secondaria I° Grado

B23943AA-2D16-4854-9141-C97CA6E01502

Si allega:

1) l’ordinanza del MIUR n. 600 del 24 agosto 2018 “Ordinanza ministeriale sul calendario delle festività e degli esami per l'a.s. 2018/2019.”;
2) il Protocollo di somministrazione PROVE INVALSI CBT III secondaria di primo grado Classi NON campione;
3) l’Informativa ex art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 per il trattamento dei dati personali degli studenti, Decreto legge n. 147/2007, convertito con modificazioni dalle legge n. 176/2007, Direttiva ministeriale n. 85 del 12 ottobre 2012, D.M. del 3.2.2012 - art. 51 c. 2 - (G.U. 9.2.2012) convertito nella legge 35/2012 (G.U. 6.04.2012), D. Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017;
4) organizzazione delle prove CBT (computer based test).

logo-sicurezza

formazione sicurezza