Circolari e avvisi

43AEF7F4 D3D3 411F A36A 54105DD47B7A

In occasione della Festa dell’Europa, il Ministero dell’Istruzione promuove una iniziativa in direttastreaming lunedì 10 maggio 2021, alle ore 10,30, alla quale sono invitate a partecipare le istituzioni scolastiche, al seguente link: https://vimeo.com/545491703.

Si allega il messaggio del Signor Ministro, Prof. Patrizio Bianchi, dedicato alla Festa dell’Europa.

Convocazione Consigli di Interclasse

Scarica questo file (Circ._75_-_Interclasse_maggio.pdf)Circ._75_-_Interclasse_maggio.pdf[ ]905 kB

Convocazione consigli di classe in seduta straordinaria
classi terze Scuola Sendaria di Primo Grado

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA PER LA SEZIONE I DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

235CBDC6 6A3C 47AB 8FCB D1081E7C8F81
Pubblicazione graduatorie interne definitive d'Istituto

personale ATA per l'a.s. 2021/2022. Posti: Assistenti Amministrativi e Collaboratori Scolastici

077424AA 1305 4D42 A7F3 68D0CE76B971

Pubblicazione graduatorie interne definitive d'Istituto personale docente per l'a.s. 2021/2022  Scuola Infanzia- Scuola Primaria- Scuola Sec. Primo Grado
Sostegno minorato dell’udito (DH); Sostegno minorati psicofisici (EH)

Convocazione Consigli di Classe

Scarica questo file (Circ._73_-_Cons._classe_maggio.pdf)Circ._73_-_Cons._classe_maggio.pdf[ ]1173 kB

Restituzione IPad, Tablet e Notebook in comodato d’uso alle famiglie per la DAD

Scarica questo file (Restituzione_dispositivi_DAD.pdf)Restituzione_dispositivi_DAD.pdf[ ]199 kB

Proposta formativa incentrata sui Quaderni di Sport di Classe, promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione, d’intesa con il Sottosegretario allo Sport. Obiettivo del progetto è favorire la continuità dell’attività motoria in ambito scolastico e familiare, in un contesto in cui sedentarietà e stili di vita poco sani rischiano di diffondersi ulteriormente a causa dell’emergenza sanitaria in atto.Il progetto formativo - rivolto agli insegnanti di scuola primaria, ai laureati e laureandi in Scienze motorie e alle famiglie - è pensato per tutte le classi, dalla 1^ alla 5^, delle scuole primarie e prevede diversi strumenti e materiali che propongono attività motoria, percorsi e giochi realizzabili con i bambini/e in sicurezza,  per favorire il movimento, l’apprendimento e il divertimento a scuola, a casa o all’aperto.E’ possibile consultare e scaricare tutto il materiale gratuitamente online sul sito di Sport e Salute, al link www.sportesalute.eu/sportdiclasse.Nell’ambito del progetto formativo sono previsti diversi webinar di aggiornamento sui contenuti dei Quaderni, rivolti agli insegnanti, laureati e laureandi in scienze motorie.

In caso di interesse a partecipare ai webinar, si invia di seguito il link per seguire il webinar che si svolgerà il prossimo martedì 4 maggio p.v., con accredito a partire dalle ore 16.30, attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Piattaforma Teams

Decreto interministeriale 182/2020

i nuovi modelli di Piano Educativo Individualizzato (PEI)

Ciclo di webinar per i docenti